Da sempre lo studio dentistico Perin ha l’obiettivo di garantire ai suoi pazienti la migliore esperienza possibile, oltre alla consueta qualità professionale, in ogni trattamento previsto. Proprio per questo ci aggiorniamo costantemente sulle innovazioni in termini di strumenti e tecnologia.
Dall’anno scorso lo studio si è dotato di DIAGNOcam, una videocamera laser che utilizza la struttura anatomica del dente per diagnosticare le carie in modo sicuro e per nulla invasivo. L’interno del dente viene illuminato da due fasci di laser, generando un’immagine che viene catturata dalla videocamera. Tutto viene poi riprodotto a schermo.
Si tratta di uno strumento complementare ai raggi X, che però presenta numerosi vantaggi rispetto a questi ultimi. Innanzitutto può essere utilizzato su tutti quei pazienti che per ragioni diverse non vogliono sottoporsi ai raggi X. Inoltre permette di rilevare alcuni tipi di carie secondarie e crack.
DIAGNOcam è semplicissimo da usare ed è ormai integrato perfettamente nel nostro flusso di lavoro. Questa tecnologia apporta straordinari vantaggi e rende estremamente semplice il monitoraggio e la comunicazione col paziente.
Vieni a provarla tu stesso, prenota una visita!