Protesi Mobile

Mai come oggi così naturali!

La protesi mobile viene utilizzata per sostituire intere arcate o parti di essa e, al contrario di quella fissa, può essere facilmente rimossa e reinserita dal paziente in qualsiasi momento della giornata. Fra le protesi mobili si distinguono la protesi parziale, la totale e la mista-scheletrata.
La protesi parziale viene ancorata ai denti rimanenti attraverso ganci o attacchi. In particolare, viene definita “protesi scheletrica o scheletrato” quando presenta una struttura di sostegno metallica. La protesi totale viene realizzata in condizioni di edentulia totale, ossia quando i denti residui o le radici vengono a mancare ed i carichi masticatori vengono completamente scaricati sulla mucosa e sull’osso sottostante; ha dunque l’obiettivo di ristabilire completamente le funzioni masticatorie, rispettando ovviamente l’estetica del viso.

Infine, per quanto concerne la protesi mista-scheletrata, essa presenta una parte fissa ed una mobile, collegate tra di loro da attacchi definiti “a scomparsa”, in quanto non sono visibili in bocca i ganci siano essi bianchi o metallici. Indispensabile è il supporto dei laboratori odontotecnici con cui collaboriamo, i quali sono stati selezionati con attenzione in base alla loro serietà, competenza e specializzazione. Tutti i manufatti protesici (dispositivi medici) realizzati nel nostro studio sono corredati da un’apposita certificazione di qualità.