170526-perin-blog-invisalign

Invisalign: l’ortodonzia invisibile amica del tuo sorriso

In molti ricorderanno i vecchi apparecchi ortodontici: scomodi, complessi da gestire, spesso dolorosi e non molto piacevoli da vedere. Fortunatamente oggi l’ortodonzia, ossia la branca dell’odontoiatria che interviene sul mal posizionamento dentale, ha fatto passi da gigante. Le innovazioni tecnologiche e una maggior sensibilità alle esigenze del paziente, hanno portato a realizzare apparecchi di nuova concezione.

Invisalign è proprio questo, ossia un apparecchio ortodontico invisibile. Una soluzione in grado di adattarsi alle abitudini e rispondere alle necessità di qualsiasi paziente. Invisalign è infatti un sistema di mascherine trasparenti che vengono cambiate periodicamente, in modo da seguire l’evoluzione del trattamento, senza forzature o traumi e con la massima efficacia.

Inoltre le mascherine Invisalign sono mobili, possono essere quindi rimosse e applicate in ogni momento e per qualsiasi necessità. Questo comporta una maggior comodità, facilitando di molto e migliorando l’igiene orale e la pulizia dell’apparecchio stesso.

Affollamento, diastemia, morso crociato?

Il sistema Invisalign interviene con ottimi risultati su una casistica molto varia, viene infatti utilizzato per correggere problemi ortodontici come:

  • Affollamento: nei casi in cui i denti risultano troppo ravvicinati.
  • Diastemia:  dentature con eccessivo spazio tra un dente e l’altro.
  • Morso crociato: nei casi in cui vi sia un disallineamento tra arcata dentale superiore e inferiore.
  • Morso profondo: nei casi in cui i denti superiori, chiudendosi, si sovrappongono su quelli inferiori.
  • Morso inverso: quando, al contrario, i denti inferiori si sovrappongono a quelli superiori.

Studio Perin e Invisalign:  l’ortodonzia invisibile

Se vuoi migliorare la tua situazione ortodontica, senza cambiare le tue abitudini e rinunciare al comfort, qui allo studio Perin troverai le soluzioni più avanzate ed efficaci.  Grazie alle sue caratteristiche uniche, il sistema Invisalign risulta molto più confortevole e meno invadente dei sistemi tradizionali. La completa mobilità e la conformazione totalmente ergonomica e non ingombrante, infatti, rendono questo sistema estremamente comodo, igienico e versatile. Infine, la trasparenza delle mascherine garantisce un ottimo riscontro anche a livello estetico, lasciandoti tutta la libertà e il piacere di sorridere!